Classifichiamo i fornitori in base a test e ricerche rigorosi, ma teniamo anche in considerazione la tua opinione e i nostri accordi commerciali con gli stessi fornitori. Questa pagina contiene link di affiliazione.
Trasparenza:
Recensioni professionali

vpnMentor presenta recensioni scritte dai recensori della nostra comunità. Queste recensioni prendono in considerazione il giudizio indipendente e professionale dei recensori sui vari prodotti/servizi.

Proprietà

vpnMentor nasce nel 2014 come sito indipendente per recensire servizi di VPN e trattare questioni relative alla privacy. Con un team composto da centinaia di ricercatori, scrittori e redattori in ambito di cybersecurity, vpnMentor prosegue nel suo proposito di aiutare le persone a lottare per la propria libertà online, ora in collaborazione con Kape Technologies PLC, azienda che fornisce anche i servizi di ExpressVPN, CyberGhost, ZenMate, Private Internet Access e Intego, che puoi trovare recensiti su questo sito.

Commissioni di affiliazione Pubblicità

vpnMentor ospita recensioni che si attengono ai rigorosi standard di recensione, anche di tipo etico, da noi stabiliti. Tali standard impongono che ogni recensione prenda in considerazione il giudizio indipendente, onesto e professionale del recensore. Ciò detto, potremmo percepire una commissione quando un utente completa un'azione tramite i nostri link, il tutto senza alcun costo aggiuntivo per l'utente stesso. Nelle pagine di classifica, ordiniamo i servizi in base a un sistema che dà la priorità al giudizio del recensore su ciascun servizio, ma che tiene in considerazione anche il feedback ricevuto dai nostri lettori e i nostri accordi commerciali con i provider.

Linee guida delle recensioni

Le recensioni pubblicate su vpnMentor sono scritte da recensori della community che esaminano i prodotti nel rispetto dei nostri rigorosi standard di recensione. Tali standard garantiscono che ciascuna recensione privilegi il giudizio indipendente, professionale e onesto del recensore e che prenda in considerazione le capacità tecniche e le caratteristiche del prodotto unitamente al suo valore commerciale per gli utenti. Le classifiche che pubblichiamo potrebbero tenere conto anche delle commissioni di affiliazione che percepiamo per gli acquisti effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Le 5 migliori VPN per Netflix che funzionano ancora nel 2023

Akash Deep Aggiornato il 18/09/2023 Informazioni verificate da Ryan Jones Ricercatore in ambito di sicurezza informatica

Trovare una VPN che possa superare costantemente i robusti blocchi geografici di Netflix è più facile a dirsi che a farsi. Molte VPN che affermano di funzionare vengono facilmente rilevate da Netflix e non riescono a sbloccare i titoli bloccati per regione. Questo può risultare in costanti errori di proxy o, in alcuni casi, può permettere l'accesso solo ai contenuti Original di Netflix.

Io e il mio team mettiamo costantemente alla prova decine di VPN per Netflix per restare sempre aggiornati su quali siano le migliori del settore. Gli ultimi risultati ci hanno lasciato a bocca aperta: solo poche VPN hanno soddisfatto i nostri standard rigorosi.

La mia soluzione preferita per Netflix è ExpressVPN perché sblocca regolarmente più di una dozzina di cataloghi Netflix. Inoltre, vanta delle velocità estremamente elevate che ti permettono di guardare contenuti in streaming in alta qualità e senza buffering. A supportarla è anche presente una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni, quindi sarà facile ottenere un rimborso completo se non sarai del tutto contento del servizio.

Prova ExpressVPN con Netflix >>

Poco tempo? Ecco le migliori VPN per Netflix nel 2023

  1. ExpressVPN — La VPN per Netflix più veloce che abbia testato, in grado di consentire di fare streaming in UHD con affidabilità e senza buffering. Inoltre, è compatibile con numerosi cataloghi Netflix, tra cui il più famoso, Netflix USA. Potrai provare ExpressVPN senza alcun rischio grazie alla sua affidabile garanzia soddisfatti o rimborsati.
  2. CyberGhost — Server ottimizzati per Netflix rendono molto facile trovare il server ideale per la tua libreria preferita, ma può essere un po' lenta su lunghe distanze.
  3. NordVPN — Consente l'accesso a un numero impressionante di librerie Netflix, incluse alcune che sono generalmente difficili da sbloccare. Tuttavia, le sue applicazioni mobili non sono le più intuitive.
  4. Private Internet Access — La sua vasta rete di server offre un accesso affidabile alle librerie Netflix popolari. Ma non ha un'app nativa per i dispositivi Fire.
  5. Surfshark — Connessioni illimitate in modo che tutta la tua famiglia possa fare streaming su Netflix contemporaneamente. Ma alcuni server impiegano molto tempo per connettersi.

Le migliori VPN per Netflix — Analisi completa (Aggiornata nel 2023)

1. ExpressVPN — La migliore VPN per Netflix con velocità elevate per lo streaming senza interruzioni

Rete di server 3.000+ server in 105 Paesi (inclusi Italia e Svizzera) che accedono in modo affidabile a 13+ librerie
Velocità La VPN più veloce della lista; ideale per lo streaming Netflix in HD e 4K
Connessioni simultanee 8
Compatibile con Windows, Mac, iOS, Android, Linux, Chrome, Firefox, Apple TV, dispositivi Fire, router e altro
Interfaccia delle app in italiano
Supporto in italiano Sì (live chat, email e knowledge base)

ExpressVPN è la mia preferita perché è la VPN più veloce per lo streaming Netflix. Durante i miei ultimi test, mi sono connesso ai suoi server britannici più vicini e ho registrato una velocità media di download di 124,28 Mbps (solo un calo del 2% rispetto alla mia connessione base).

Le velocità erano elevate, anche per connessioni a lunga distanza. Questo mi ha permesso di guardare Uncut Gems in UHD su Netflix Canada senza un singolo caso di buffering, nonostante il Canada sia a migliaia di chilometri di distanza. ExpressVPN ha sbloccato l’accesso in modo affidabile a 13+ librerie Netflix senza incontrare problemi, tra cui Netflix US, UK, Canada, Giappone e Australia. Sono riuscito ad accedere anche ad alcune librerie più ostiche in Brasile, Germania, Spagna e Paesi Bassi.

Screenshot of Netflix player streaming Uncut Gems while connected to ExpressVPN's Montreal serverExpressVPN mi ha permesso di fare streaming in UHD su Netflix per contenuti di cataloghi molto distanti

ExpressVPN è anche una delle VPN per Netflix dalle prestazioni più costanti, e questo è in gran parte grazie alla sua ben curata rete di server globali. L'approccio proattivo dell'azienda alla rotazione regolare degli IP assicura che, anche se un indirizzo IP viene segnalato e bloccato da Netflix, ci sono molti altri indirizzi IP funzionanti pronti per essere utilizzati. Inoltre, ExpressVPN prevede l'offuscamento su ogni server. Ciò significa che l'uso della tua VPN è nascosto, quindi è meno probabile che tu venga bloccato (ma questo accade solo se imposti il protocollo su Automatico).

La funzione MediaStreamer di ExpressVPN ti permette di guardare titoli bloccati per regione sulle smart TV. Funzionando essenzialmente come uno SmartDNS, ti aiuta a cambiare rapidamente posizione sui dispositivi che normalmente non supportano le VPN: ciò include anche le console di gioco e alcuni dispositivi di streaming.

Tuttavia, è importante menzionare che MediaStreamer è limitato alle piattaforme di streaming US e UK. Se desideri contenuti di altre regioni, puoi installare ExpressVPN sul tuo router. Qualunque cosa tu scelga, ExpressVPN fornisce guide passo-passo per un processo di configurazione rapido e facile, disponibile anche in italiano.

ExpressVPN è un po' più costosa rispetto alla maggior parte delle VPN: il prezzo più conveniente a cui puoi iscriverti è di €6,39/mese. Tuttavia, nel corso dell'anno propone sconti e offerte generose che rendono il servizio un po' più accessibile. Potrai anche provare ExpressVPN senza alcun rischio con Netflix grazie alla sua garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Se non sei soddisfatto del servizio, potrai recuperare tutti i soldi spesi.

Offerta per ExpressVPN Ottobre 2023: solo per un tempo limitato, puoi ottenere un abbonamento a ExpressVPN al 49% in meno! Non lasciartelo sfuggire!

Caratteristiche utili

  • Protocollo Lightway veloce. Le impressionanti velocità di ExpressVPN sono dovute in parte al suo protocollo proprietario Lightway. Non solo è uno dei protocolli più veloci che abbiamo testato, ma è anche molto rispettoso della batteria, il che significa che ho potuto fare streaming dei contenuti della mia libreria Netflix preferita per più tempo sul mio laptop e telefono.
  • Semplice da usare. Tutte le app di ExpressVPN sono eleganti e semplici. La loro interfaccia intuitiva rende facile l'uso, anche per coloro che non sono esperti di tecnologia. Per iniziare a vedere Netflix con VPN negli USA, tutto quello che ho dovuto fare è digitare "USA" nella barra di ricerca dell'app, selezionare uno dei server risultanti, poi premere il simbolo di accensione per connettermi.
  • Potente estensione per browser. Offre estensioni VPN con interfaccia utente in italiano per i browser più popolari, tra cui Chrome e Firefox. A differenza della maggior parte dei componenti aggiuntivi per VPN dei browser, ti fornisce lo stesso livello di accesso a Netflix e sicurezza della sua app VPN completa. Ciò significa che puoi guardare Netflix in sicurezza senza problemi.

Prova ExpressVPN con Netflix >>

2. CyberGhost — Server ottimizzati per Netflix per accedere alla tua libreria preferita senza problemi

Rete di server 9.561+ server in 100 Paesi (inclusi Italia e Svizzera), tra cui alcuni ottimizzati per Netflix
Velocità Ottima velocità per streaming Netflix senza lag
Connessioni simultanee 7
Compatibile con Windows, Mac, iOS, Android, Linux, router, Apple TV, dispositivi Amazon Fire e altro
Interfaccia delle app in italiano

Uno dei tanti motivi per cui continuo a tornare su CyberGhost è che offre server ottimizzati per lo streaming, tra cui alcuni per le più popolari librerie Netflix. Questi rendono estremamente semplice l'accesso alla tua libreria preferita, poiché il server ideale per accedervi è chiaramente indicato.

Screenshot displaying a list of CyberGhost's Netflix-optimized serversCyberGhost dispone anche di server ottimizzati per Netflix per Firestick e Android TV

I server di CyberGhost ottimizzati per Netflix sono regolarmente aggiornati per garantire un accesso costante alla libreria associata. Come utente che ha utilizzato i server di CyberGhost ottimizzati per Netflix per anni, posso attestare che sono costantemente affidabili. Nei miei ultimi test, mi sono collegato ai suoi server Netflix negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Giappone e non ho avuto problemi ad accedere a questi cataloghi Netflix.

Se non vedi un server ottimizzato per una specifica libreria Netflix, puoi provare uno dei suoi server tradizionali. Durante i miei test, si sono rivelati quasi altrettanto affidabili quanto i server specializzati. Nel complesso, sono riuscito a guardare un totale di più di 13 librerie Netflix con una diminuzione di velocità di solo il 5% sui server vicini. Le connessioni a lunga distanza erano più lente (diminuzioni di velocità fino al 23%), ma finché hai una connessione di base decente, dovresti comunque essere in grado di guardare Netflix in alta qualità.

Curiosamente, lo SmartDNS di CyberGhost può accedere a più librerie Netflix rispetto a molti servizi simili offerti da altre VPN. Con esso, ho potuto guardare i contenuti Netflix dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dal Giappone o dalla Germania, tutti tramite la mia Smart TV o console di gioco. Come ExpressVPN, anche CyberGhost offre il supporto per router se desideri accedere a una libreria non supportata dallo SmartDNS.

CyberGhost offre anche una garanzia di rimborso di 45 giorni, più generosa rispetto alla maggior parte delle VPN. Questa ti permette di provare CyberGhost senza rischi e, se non sei impressionato, puoi facilmente ottenere un rimborso completo.

Offerta Ottobre 2023: CyberGhost offre attualmente il 84% di sconto sul suo piano più richiesto! Approfitta subito di questa offerta e risparmia ancora di più sul tuo abbonamento a CyberGhost.

Funzioni utili

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo. Puoi ottenere CyberGhost per soli €2,11/mese con il suo piano a lungo termine, risultando così una delle VPN più convenienti sul mercato.
  • Server ottimizzati per altre popolari piattaforme di streaming. Oltre a Netflix, CyberGhost offre anche server specializzati per servizi come Disney+, Hulu, BBC iPlayer, Amazon Prime Video e altro ancora.
  • Controlla quali siti utilizzano la VPN. CyberGhost ti permette di impostare alcuni URL in modo che ignorino la connessione VPN. Ad esempio, ho potuto aggiungere l'URL del mio sito di e-banking locale per evitare controlli di sicurezza aggiuntivi mentre ero connesso alla VPN. Questo mi ha permesso di fare streaming della mia libreria Netflix preferita senza rendere difficile l'accesso ai miei conti finanziari online.

Prova CyberGhost con Netflix >>

3. NordVPN — Rete di server affidabili che consente l'accesso a numerose librerie Netflix

Rete di server 5.880+ server in 60 Paesi (compresi Italia e Svizzera) per un accesso costante a Netflix
Velocità La seconda VPN più veloce che abbiamo testato; guarda Netflix in 4K senza problemi
Connessioni simultanee 6
Compatibilità Windows, Mac, iOS, Android, Linux, browser, console di gioco, smart TV, dispositivi Amazon Fire, router e altro ancora
Interfaccia app in italiano
Assistenza in italiano Sì (email e knowledge base)

Se desideri accedere a un'ampia selezione di titoli Netflix, NordVPN è la scelta ideale. Utilizza un DNS intelligente incorporato (chiamato SmartPlay) che aiuta a superare in modo affidabile i geoblocchi. L'ho testato con 21 librerie Netflix e ha permesso l’accesso a 16 di esse con facilità. È un risultato superiore a quello di qualsiasi altra VPN in questa lista. Ho potuto accedere facilmente a librerie popolari come Canada, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, ma NordVPN ha funzionato eccezionalmente bene anche con cataloghi meno noti. Ad esempio, è l'unica VPN che ha funzionato per Netflix Israele e Argentina.

NordVPN è incredibilmente veloce (seconda solo a ExpressVPN), quindi è più che capace di fornirti un'esperienza di streaming fluida. Quando mi sono collegato ai suoi server UK vicini, ho riscontrato una diminuzione della velocità di solo il 4%. La diminuzione era trascurabile anche sul suo server di New York molto lontano. Ho anche guardato un film per vedere come avrebbe retto la qualità con il passare del tempo e sono rimasto colpito dalla velocità di caricamento pressoché istantanea.

A screenshot of RRR playing on Netflix while connected to one of NordVPN's UK serversSono riuscito a guardare RRR per intero senza alcun fenomeno di buffering

Se non ti dispiace pagare un po' di più, NordVPN offre anche IP dedicati in oltre una mezza dozzina di località (inclusi USA e Italia) per un costo aggiuntivo. Di solito con le VPN, condividi un IP con molte persone, il che facilita il riconoscimento dell'uso della VPN da parte di Netflix e il conseguente blocco dell'IP. Un IP dedicato è esclusivamente tuo, quindi c'è un rischio molto più basso che la tua sessione di streaming venga interrotta da un improvviso ban.

L'unico inconveniente di NordVPN è che le sue app mobili non sono le più intuitive. Ad esempio, mentre la sua interfaccia basata su mappa funziona abbastanza bene su schermi grandi, la trovo un po' lenta e scomoda da usare sui dispositivi mobili. Comunque, non è un grosso problema dato che puoi utilizzare in alternativa l'elenco a discesa dei server nella barra laterale.

Potrai testare NordVPN gratuitamente sfruttando la sua garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Ottenere un rimborso è una procedura veloce e prova di problemi.

Funzionalità utili

  • Server offuscati. NordVPN offre server offuscati per nascondere l'uso della VPN, che ti permettono di bypassare firewall rigorosi e blocchi VPN. In questo modo potrai guardare Netflix su reti restrittive come quelle che trovi a scuola, al lavoro o in Paesi con pesante censura.
  • Protocollo NordLynx. Le velocità elevate di NordVPN possono essere attribuite al suo protocollo proprietario NordLynx. È basato su WireGuard, quindi è veloce, affidabile e leggero. Questo lo rende una solida scelta per lo streaming Netflix.
  • Meshnet. Questa funzione può aiutarti a connetterti al tuo account Netflix da reti diverse senza essere segnalato per la condivisione di password. Ti permette di creare qualcosa di simile a una LAN con fino a 60 dispositivi che condividono lo stesso IP. Questo è utile quando vuoi guardare Netflix senza essere connesso alla tua rete domestica.

Prova NordVPN con Netflix >>

4. Private Internet Access — Enorme rete di server per un accesso affidabile alle librerie Netflix più popolari

Rete di server 29.650+ server in 91 Paesi (compresi Italia e Svizzera) per connessioni affidabili
Velocità Velocità elevate per evitare fastidiosi ritardi
Connessioni simultanee Illimitato
Compatibilità Mac, Windows, Linux, Android, dispositivi Amazon Fire e altro ancora
Interfaccia app in italiano

Ciò che distingue PIA è la sua vasta rete di server — Dispone di oltre 29.650 server sparsi in 91 Paesi. Questo significa che non dovrai preoccuparti dell'affollamento dei server, che può portare a rallentamenti o interruzioni di connessione. Potrai anche godere di un accesso affidabile alle librerie Netflix popolari — anche se un server smette di funzionare, ne avrai molti altri tra cui scegliere. Durante i miei test, sono riuscito a guardare contenuti su oltre 10 librerie Netflix senza troppi problemi.

PIA ha anche server ottimizzati per lo streaming negli Stati Uniti, Giappone, Danimarca, Svezia, Finlandia, Regno Unito e Italia. Sono riuscito ad accedere a Netflix con ognuno di essi, e il suo server di streaming USA East ha funzionato bene con un paio di altri siti di streaming come Disney+ e Hulu. Detto questo, i server di streaming di PIA sono un po' indietro rispetto a CyberGhost in termini di copertura geografica.

Screenshot of Netflix Player streaming Sleepless in Seattle while connected to PIA's US East Streaming ServerPer vedere tutti i server di streaming disponibili, digita "streaming" nella barra di ricerca

Un piccolo inconveniente è che può volerci un po' di tempo per mettersi in contatto con un operatore dell'assistenza tramite la funzione di live chat 24/7 (fino a 5 minuti). Ci sono addirittura casi in cui viene richiesto di inviare un'e-mail perché non c'è nessuno disponibile, ma alla fine riceverai l'aiuto di cui hai bisogno.

Ogni piano è coperto da una garanzia di rimborso di 30 giorni, quindi puoi provare la VPN senza rischi finanziari.

Aggiornamento Ottobre 2023: PIA di solito non fa offerte o sconti (è conveniente già di suo), ma in questo momento puoi ottenere un nuovo abbonamento con uno sconto folle del 82%!

Funzionalità utili

  • Sicurezza personalizzabile. Con PIA, puoi modificare le impostazioni della tua VPN e ottimizzare la connessione per Netflix. Ad esempio, sono passato da una crittografia a 256 bit a una a 128 bit su OpenVPN e ho riscontrato velocità nettamente più elevate.
  • Rapido protocollo WireGuard. Oltre a OpenVPN, PIA offre anche il veloce protocollo WireGuard. Questo protocollo leggero è perfetto per lo streaming su Netflix — ho ottenuto una velocità di download di 109 Mbps (contro un baseline di 127 Mbps), nonostante fossi connesso a un server a lunga distanza.
  • Split tunneling. Puoi facilmente definire quali app dovrebbero passare attraverso la VPN e quali dovrebbero ignorarla. Questo aggiunge molta flessibilità — ho potuto guardare la mia libreria Netflix preferita con la VPN mentre giocavo a bassa latenza tramite la mia connessione normale.

Prova PIA con Netflix >>

5. Surfshark — Connessioni illimitate per lo streaming Netflix ininterrotto su qualsiasi dispositivo

Rete di server 3.200+ server in 3.200 Paesi (anche in Italia e Svizzera) per accedere a molte librerie Netflix
Velocità Elevata; nessun rallentamento anche con molteplici connessioni attive
Connessioni dispositivo simultanee Illimitate
Compatibile con Windows, Mac, iOS, Android, Linux, browser, console per giochi, smart TV, dispositivi Amazon Fire, router e altro
Interfaccia delle app in italiano
Assistenza in italiano

Una delle caratteristiche più interessanti di Surfshark è la fornitura di connessioni illimitate per dispositivo con un singolo abbonamento economico. Questo la rende un'opzione eccezionale per le famiglie numerose o individui con molti dispositivi. Di conseguenza, non avrai bisogno di disconnettere il dispositivo di un membro della famiglia dalla VPN per goderti Netflix da solo.

Per mettere alla prova questa caratteristica, ho collegato il mio iPad, il laptop Windows e altri 6 dispositivi al suo server di New York. Nonostante ci fossero molteplici connessioni attive, sono riuscito a fare lo streaming di Netflix in HD su tutti i dispositivi contemporaneamente. Questo non sorprende, visto che Surfshark mi ha offerto una impressionante velocità media di 122 Mbps (solo una diminuzione del 5%) sui server del Regno Unito. Detto questo, a volte ha impiegato molto tempo per connettersi al server VPN — a volte ho aspettato più di 20 secondi.

Quando si tratta di accedere ai cataloghi Netflix internazionali, Surfshark non delude. Con la sua affidabile rete di server, sono riuscito a fare lo streaming di contenuti su oltre 14 librerie Netflix. Non ho mai avuto problemi con le librerie più popolari (come gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada e il Giappone). Tuttavia, per quelle meno popolari potrebbe essere necessario sperimentare con server diversi o protocolli VPN.

Screenshot of Uchisama World streaming on Netflix Japan with Surfshark connectedOgni titolo che ho testato con Surfshark si è caricato in meno di 4 secondi

Prevede una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni, quindi potrai provare Surfshark gratuitamente con Netflix. Se non fa per te, dovrai solo richiedere un rimborso.

Funzionalità utili

  • Facile da installare e usare. Dispone di applicazioni per la maggior parte dei dispositivi moderni, quindi l'installazione è piuttosto semplice. Inoltre, presenta un'interfaccia minimalista e intuitiva che rende facile navigare e iniziare a usare Netflix con VPN.
  • Strumento di test della velocità integrato. Questo ti permette di controllare la velocità di download e upload su ciascun server, rendendo facile scegliere il server ideale per lo streaming su Netflix.
  • Modalità NoBorders. Se Surfshark rileva delle restrizioni sulla tua rete, offuscherà automaticamente il traffico per nascondere l'utilizzo della VPN da parte tua. Potrai così fare streaming liberamente su Netflix.

Prova Surfshark con Netflix>>

Tabella di confronto rapido: Le migliori VPN per Netflix

Caratteristiche delle VPN per Netflix

La tabella sottostante confronta le caratteristiche delle VPN per Netflix più consigliate. Queste includono il numero di librerie Netflix a cui ogni VPN può accedere, quanti dispositivi possono essere collegati contemporaneamente e il piano mensile più economico offerto attualmente.

Ho incluso anche Smart DNS, una funzionalità che ti permette di guardare contenuti Netflix regionali su dispositivi che normalmente non funzionano con le VPN (come console di gioco e smart TV).

🥇ExpressVPN €6,39/mese 13+ 2% 8 30 giorni
🥈CyberGhost €2,11/mese 13+ 5% 7 45 giorni
🥉NordVPN €2,99/mese 16+ 4% 6 30 giorni
PIA €1,92/mese 10+ 15% Illimitato 30 giorni
Surfshark $2,69/mese 14+ 5% Illimitate 30 giorni
Prezzo mensile più basso Cataloghi Netflix sbloccati Caduta di velocità (server vicini) Connessioni simultanee di dispositivi Garanzia soddisfatti o rimborsati Smart DNS Interfaccia in italiano

Librerie Netflix accessibili

Le tabelle qui sotto contengono informazioni sui cataloghi a cui ogni VPN è riuscita ad accedere e su quanto è stato facile metterle in funzione. Ecco come interpretare i risultati:

  • ✅Funziona — la VPN ha potuto accedere alla libreria al primo tentativo.
  • 🔶Alcune difficoltà — la VPN ha potuto accedere alla libreria, ma ci sono voluti diversi tentativi e potrebbe essere stato necessario risolvere alcuni problemi per farla funzionare.
  • ❌Nessun accesso — la VPN non è riuscita ad accedere alla libreria in tutti i nostri test, nonostante i tentativi di risoluzione dei problemi.

I risultati per i cataloghi più popolari:

VPN US UK Canada Australia Giappone Francia Germania
🥇ExpressVPN ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona
🥈CyberGhost ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona 🔶Alcune difficoltà ✅Funziona ✅Funziona 🔶Alcune difficoltà
🥉NordVPN ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona
PIA ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ❌Nessun accesso ❌Nessun accesso
Surfshark ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona

Risultati per le librerie meno popolari:

VPN Brasile India Corea del Sud Italia Spagna Olanda Tailandia Argentina
🥇ExpressVPN ✅Funziona ✅Funziona ❌Nessun accesso ✅Funziona 🔶Alcune difficoltà ✅Funziona ❌Nessun accesso 🔶Alcune difficoltà
🥈CyberGhost ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ❌Nessun accesso ❌Nessun accesso
🥉NordVPN ✅Funziona ❌Nessun accesso ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ❌Nessun accesso ✅Funziona
PIA ✅Funziona ✅Funziona ❌Nessun accesso ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ❌Nessun accesso ❌Nessun accesso
Surfshark ✅Funziona ❌Nessun accesso ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ✅Funziona ❌Nessun accesso ❌Nessun accesso

Prova ExpressVPN con Netflix >>

Consigli su come scegliere la migliore VPN per Netflix

Le tabelle qui sotto contengono informazioni sui cataloghi a cui ogni VPN è riuscita ad accedere e su quanto è stato facile metterle in funzione. Ecco come interpretare i risultati:

  • Possibilità di accedere a Netflix USA. Netflix USA ha una delle librerie più ampie e probabilmente molti dei programmi che vuoi guardare. Ho testato tutte le VPN di questa lista regolarmente per garantire che i loro server negli USA possano accedere a Netflix USA in modo costante.
  • Una vasta rete di server per accedere a più librerie. Se ti stai chiedendo "come cambiare regione su Netflix", avrai bisogno di più server. Una vasta rete ben distribuita in tutto il mondo solitamente ti aiuta ad accedere a più contenuti. Inoltre, le VPN nella mia lista hanno diverse posizioni in ogni Paese, quindi i loro server sono meno affollati (il che li rende più veloci).
  • Velocità elevate. La tua VPN dovrebbe offrire velocità costantemente elevate su tutti i suoi server. Idealmente, la caduta di velocità non dovrebbe superare il 35%. In questo modo, sarai in grado di vedere Netflix in HD senza buffering, se hai una connessione di base decente.
  • Compatibilità con i dispositivi. Quando cerchi una VPN, assicurati che funzioni con i dispositivi che usi per lo streaming di Netflix, come Windows, macOS, iOS, Android, Fire Stick e così via. Le VPN di alto livello offriranno anche il supporto per i router e la funzionalità Smart DNS: entrambe le soluzioni abilitano lo streaming di Netflix anche su quei dispositivi che in genere non supportano un’app VPN, come le smart TV e le console di gioco.
  • Rapporto qualità-prezzo. Assicurati di scegliere una VPN che offra un eccellente rapporto qualità-prezzo. Prendi in considerazione l'idea di scegliere un abbonamento a lungo termine, dato che gli abbonamenti più lunghi spesso hanno un prezzo migliore. Ti consiglierei anche di scegliere una VPN che abbia un alto numero di connessioni simultanee, così la tua famiglia può vedere Netflix su ogni dispositivo con un singolo abbonamento.
  • Eccellente servizio clienti. Anche con una VPN premium, potresti occasionalmente riscontrare problemi in cui non riesci ad accedere al contenuto Netflix desiderato. Quindi, è importante avere un supporto reattivo, che sia tramite email, chat dal vivo, o modulo di contatto.
  • Offre una prova gratuita o garanzia di rimborso. È importante testare una VPN prima di impegnarti in un abbonamento per sapere cosa stai sottoscrivendo. Mi sono assicurato che tutte le VPN della mia lista offrano una garanzia di rimborso o una prova gratuita.

Guarda Netflix con ExpressVPN

Guida rapida: Come guardare Netflix con una VPN dall'Italia in 3 semplici passaggi

  1. Ottieni una VPN. La mia raccomandazione principale è ExpressVPN. Ha una rete di server affidabile e velocità elevate, quindi puoi guardare Netflix in UHD senza problemi.
  2. Collegati a un server. Seleziona un server nella posizione della libreria Netflix a cui vuoi accedere. Mi sono collegato a un server statunitense per accedere alla relativa libreria.
  3. Inizia a guardare. Accedi a Netflix e inizia a guardare i tuoi film e programmi preferiti.

La VPN non funziona con Netflix? Prova questi rapidi consigli per risolvere il problema

Netflix lavora sodo per bloccare l’accesso degli utenti con connessioni VPN, tanto che a volte fa faticare persino alcune delle migliori VPN sul mercato. Se la tua VPN smette improvvisamente di funzionare, puoi provare alcune semplici soluzioni per evitare il blocco della VPN e superare il famigerato errore proxy di Netflix:

  1. Cambia server. Il server su cui ti trovi potrebbe essere stato bloccato da Netflix, quindi prova a passare a un altro.
  2. Usa un protocollo VPN diverso. La maggior parte delle VPN ti permette di passare tra alcuni di questi metodi di tunneling. Lightway, WireGuard e OpenVPN sono tutte scelte affidabili per Netflix.
  3. Usa il tuo browser. A volte le VPN hanno problemi con l'app Netflix, quindi passare a un browser può risolvere il problema. Inoltre, prova diversi browser - se Chrome non funziona, prova Microsoft Edge, Firefox, o qualsiasi altro browser che usi di solito.
  4. Elimina la cache del browser e i cookie. Troverai questa opzione nelle impostazioni di sicurezza o privacy del tuo browser.
  5. Disabilita l'IPv6. Questo è un po' più complesso di alcuni degli altri metodi, ma ha funzionato per me in passato. Di solito puoi trovare l'opzione per disabilitare l’IPv6 nelle impostazioni dell'adattatore di rete del tuo dispositivo.
  6. Contatta l'assistenza clienti. Quando tutto il resto fallisce, è una buona idea contattare l'assistenza. Questo è uno dei motivi per cui le mie VPN preferite offrono un servizio di chat dal vivo 24/7. Di solito un agente sarà in grado di fornirti una lista di server noti per funzionare con Netflix in quel momento.
  7. Prova a usare l’offuscamento. È possibile che il blocco della VPN avvenga a livello di rete. Se stai usando una rete Wi-Fi pubblica oppure quella di centri formativi o luoghi di lavoro, attiva la funzione di offuscamento per celare ogni traccia del fatto che stai usando una VPN. ExpressVPN offusca il traffico automaticamente grazie al suo protocollo automatico predefinito o a Lightway.

Guarda Netflix con ExpressVPN

Attenzione! Queste VPN non funzionano con Netflix

I nostri test hanno rivelato un bel numero di VPN che affermano di funzionare con Netflix, ma non lo fanno. Raccomando vivamente di scegliere una delle VPN dall'elenco sopra, ma in ogni caso ti conviene evitare queste:

  • CactusVPN — Afferma che il suo SmartDNS può sbloccare Netflix, ma i miei test hanno dimostrato il contrario.
  • Celo VPN — Non è riuscita a sbloccare nessuna delle librerie Netflix durante i miei test.
  • PureVPN — Questo servizio afferma di sbloccare Netflix, ma durante i miei test non sono nemmeno riuscito a farlo connettere.
  • Hola VPN — Non solo è incapace di sbloccare Netflix, ma Hola VPN è stata sorpresa a rubare segretamente la larghezza di banda dei suoi utenti.
  • StrongVPN — Funziona solo su Mac, quindi non è una buona opzione se vuoi vedere Netflix su altri dispositivi
  • Unotelly — Durante i miei test, non sono riuscito a sbloccare nessuna delle librerie Netflix con questa VPN.
  • HideIPVPN — HideIPVPN dichiara che non può garantire l'accesso a Netflix. Durante i miei test, non sono riuscito a sbloccare Netflix su nessun server.

Anche queste VPN non hanno funzionato con Netflix:

UFO VPN Unlocator Getflix Trust.Zone
OperaVPN PandaVPN IVPN Overplay
Windscribe SecureVPN Blockless VPN.ac
Private Tunnel Avast Secureline VPN F-Secure Freedome Hoxx VPN
Anonymous VPN Hide My IP Ivacy OneVPN
PersonalVPN ProXPN Ra4w VPN AVG VPN

Guarda Netflix con ExpressVPN

Domande frequenti sulla visione di Netflix con una VPN dall'Italia

Su quali dispositivi posso usare una VPN per sbloccare Netflix?

Puoi utilizzare una VPN per accedere a Netflix su qualsiasi dispositivo su cui sia installato uno dei principali sistemi operativi: computer con sistemi Mac, Windows e Linux e dispositivi mobili con sistema operativo iOS o Android. Le migliori VPN dispongono in genere di app native per le TV Android e i dispositivi Amazon Fire, oltre ad estensioni del browser per Chrome e Firefox. Alcune VPN dispongono anche di una funzione Smart DNS che ti permette di accedere a Netflix su dispositivi che normalmente non sono compatibili con le VPN, come ad esempio le Apple TV, le smart TV, la Xbox e la PlayStation.

Per guardare Netflix in streaming su altri dispositivi che non supportano le VPN, come Chromecast, Google TV e Roku, è possibile anche impostare la VPN sul router. Alcune VPN per Netflix vendono addirittura dei router preconfigurati, mentre altre (come ExpressVPN) mettono a disposizione un'app dedicata per il router. È perfino possibile configurare un router virtuale o un hotspot mobile tramite un computer. Potrai così condividere la tua connessione VPN con altri dispositivi.

Infine, se il dispositivo su cui vuoi vedere Netflix supporta lo screencasting, usa semplicemente la VPN su un dispositivo supportato e poi proietta il suo contenuto. In questo modo, sarai in grado di guardare Netflix su qualsiasi dispositivo con capacità di screencasting.

È legale usare una VPN per Netflix? Netflix mi bannerà?

Per lo più, sì, è legale. Nella maggior parte dei posti, è legale accedere a Netflix con una VPN. Devi solo stare attento nei Paesi che vietano o regolamentano l'uso delle VPN a causa di una forte censura online (Paesi come Iran, Cina e Russia, ad es.). In questi luoghi, l'uso di una VPN può essere illegale.

È molto improbabile che Netflix ti banni per l'uso di una VPN. Sebbene tu stia tecnicamente violando i suoi termini e condizioni quando usi una VPN per vedere contenuti che non sono concessi in licenza nella tua regione, non ho mai sentito parlare di un utente che sia stato bannato per averlo fatto. Netflix tende invece a concentrare i suoi sforzi sul blocco di qualsiasi indirizzo IP di VPN che rileva. Questo è il motivo per cui molte VPN fanno fatica ad assicurare compatibilità con la piattaforma.

Nota bene: i regolamenti e le leggi possono subire modifiche, quindi assicurati di informarti sulle leggi vigenti del luogo in cui ti trovi prima di utilizzare una VPN. Né io né i miei colleghi approviamo l'uso di una VPN per attività illegali.

Posso guardare Netflix US, Netflix UK o Netflix IT, CH in altri Paesi?

Sì. Tutto ciò che devi fare è procurarti un'affidabile VPN per Netflix e connetterti a un server nel Paese in cui desideri accedere a Netflix. Ad esempio, se vuoi accedere a Netflix US dall'Italia o mentre viaggi, dovrai connetterti a un server USA. Una volta che la tua VPN è connessa, carica Netflix e ti mostrerà la libreria USA di spettacoli e film.

Perché Netflix blocca le VPN?

Netflix cerca di bloccare l’utilizzo delle VPN per rispettare i contratti di licenza per la distribuzione dei contenuti. Tali accordi impongono spesso la restrizione di determinati titoli solo a regioni specifiche. I blocchi anti-VPN di Netflix sono difficili da superare, di conseguenza ben poche VPN funzionano ancora con il noto servizio di streaming.

Questa situazione genera difficoltà quando si viaggia, perché Netflix, quando vede che ti trovi in una nuova regione coperta dal suo servizio, può impedirti di accedere al tuo abituale catalogo di contenuti. Per evitarlo, è necessario un indirizzo IP del proprio Paese. Le VPN che suggeriamo per Netflix forniscono ampie reti di server con tanti diversi indirizzi IP di molteplici Paesi, rendendo un gioco da ragazzi eludere questo tipo di inconvenienti.

Posso usare una VPN gratuita per guardare Netflix?

Puoi, ma non è qualcosa che raccomando. È meglio utilizzare una VPN premium a basso costo che viene fornita con una garanzia di rimborso, in modo da poterla provare senza rischi. Una VPN premium ti offrirà le migliori velocità, utilizzo illimitato dei dati e accesso costante a Netflix. Nulla di tutto ciò può essere detto sulle VPN gratuite.

Ad esempio, le VPN gratuite spesso non riescono ad accedere ai titoli Netflix bloccati per regione. Anche se riesci a trovarne una che funzioni, probabilmente ti ritroverai con velocità lente e dati limitati. Ciò significa che probabilmente riuscirai a guardare solo un'ora o due di streaming di bassa qualità al mese.

Peggio ancora, le VPN gratuite possono raccogliere e vendere i tuoi dati per fare soldi. Questo può mettere a rischio la tua privacy online. Le VPN premium sono sottoposte a un livello di sicurezza dei dati molto più elevato e spesso aderiscono a rigorose politiche di non registrazione.

Quale Paese ha la più grande libreria Netflix?

Di solito gli Stati Uniti. Tuttavia, questo cambia costantemente poiché dipende dagli accordi di copyright in ogni Paese.

Solitamente, è una gara costante tra Netflix US, UK, Canada e Giappone. Per accedere a queste librerie, avrai bisogno di un indirizzo IP da uno dei rispettivi Paesi. Le mie VPN preferite per Netflix forniscono tutti indirizzi IP affidabili per gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada, il Giappone e altro ancora.

Ottieni subito la migliore VPN per Netflix

Trovare una VPN che funzioni in modo affidabile con Netflix può essere un compito difficile. Alcune VPN non riescono affatto ad accedere a Netflix, mentre altre possono accedere solo a poche librerie (e non in modo costante).

Tutte le soluzioni VPN che consiglio sono in grado di accedere a decine di librerie regionali, offrendo al contempo velocità tali da consentire lo streaming di contenuti di altissima qualità. Sono riuscito a guardare tranquillamente i miei programmi preferiti senza incorrere in fastidiosi errori o disconnessioni. A rendere le cose ancora migliori, ciascuna VPN risulta subito compatibile con la maggior parte dei dispositivi più popolari, e con delle modifiche minime sono persino riuscito a guardare i contenuti di Netflix soggetti a blocchi regionali sul grande schermo.

ExpressVPN è la mia preferita perché si è continuamente rivelata la VPN più veloce in assoluto nel corso dei miei test. Non ho mai riscontrato buffering, nemmeno quando ho fatto l'accesso a un catalogo regionale a migliaia di chilometri di distanza. Nel corso di svariati anni di test, si è dimostrata anche la più affidabile per Netflix. Potrai metterla alla prova senza alcun rischio perché ExpressVPN prevede una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Per riassumere, le migliori VPN per Netflix nel 2023 sono...

Classifica
Provider
I nostri punteggi
Sconto
Visita il sito
1
medal
9.9 /10
49% di risparmio!
2
9.7 /10
84% di risparmio!
3
9.5 /10
69% di risparmio!
4
9.4 /10
82% di risparmio!
5
9.3 /10
82% di risparmio!
Avviso sulla privacy!

I tuoi dati sono esposti ai siti web che visiti!

Il tuo indirizzo IP:

La tua posizione:

Il tuo Internet Provider:

Le informazioni di cui sopra possono essere utilizzate per tracciarti, localizzarti per ricevere pubblicità e monitorare ciò che fai online.

VPN può aiutarti a nascondere queste informazioni dai siti web in modo che tu sia protetto in ogni momento. Consigliamo ExpressVPN - il VPN numero 1 su oltre 350 provider che abbiamo testato. Ha funzioni di crittografia di livello militare e caratteristiche di privacy che garantiranno la tua sicurezza digitale, inoltre - attualmente offre 49% di sconto.

Visita ExpressVPN

Classifichiamo i fornitori in base a test e ricerche rigorosi, ma teniamo anche in considerazione la tua opinione e i nostri accordi commerciali con gli stessi fornitori. Questa pagina contiene link di affiliazione.

Sugli autori

  • Akash Deep
  • Akash Deep Ricercatore in ambito di sicurezza informatica

Akash è uno scrittore di vpnMentor che si dedica a fornire ai lettori consigli imparziali sulla sicurezza e la privacy online. È specializzato nell’analisi delle ultime tendenze della sicurezza informatica, per fornire informazioni sempre aggiornate che aiutino i lettori a prendere decisioni consapevoli.

Hai apprezzato questo articolo? Valutalo!
L'ho odiato Non mi è piaciuto Non male Molto bene! L'ho amato!
su 10 - Votato da utenti
Grazie per il tuo feedback.